Monitor e defibrillatore LIFEPAK 20

defibrillatore cuore fibrillazione cardiaca

[vedi la gallery]

LIFEPAK 20, prodotto dalla Medtronic, è un monitor per visualizzare i parametri vitali (ad esempio l’elettrocardiogramma, la frequenza dei battiti, pressione arteriosa, etc.) del paziente, a cui si aggiunge la funzione di defibrillatore sia manuale che automatico o AED (automated external defibrillators) adatto quindi per un utilizzo ospedaliero.

Il funzionamento risulta molto intuitivo e, una volta posizionati gli elettrodi sul pazienti, è possibile impostare tutta una serie di allarmi personalizzabili, in modo da avvertire il personale qualora ce ne fosse bisogno.

defibrillatore automatico arresto cardiaco

La defibrillazione si rende necessaria nel caso di fibrillazione ventricolare: inserendo la funzione automatica il dispositivo calcolerà di volta in volta l’energia necessaria (energia massima 300J), avvertendo il personale con una voce preregistrata di allontanarsi dal paziente. Una volta avvenuta la scarica, LIFEPAK procederà a un nuovo controllo dei parametri vitali del paziente e se la situazione di fibrillazione persiste invierà una nuova scarica di energia.
Finite queste operazioni si può stampare il tracciato ECG e allegarlo alla cartella clinica del paziente.

[maggiori informazioni]

Articoli correlati

Rispondi