Suboxone, nuova via di salvezza contro la droga

suboxone farmaco tossicodipendenti droga

È arrivato circa da un anno un nuovo farmaco per i tossicodipendenti da eroina che vogliono abbandonare le cure tradizionali a base di oppiodi.

Si chiama Suboxone e si presenta in compresse bianche, di forma esagonale, sublinguali (cioè da sciogliere sotto la lingua). Suboxone contiene due principi attivi, buprenorfina – agonista degli oppioidi (ovvero una sostanza che agisce come un oppioide) e naloxone – un antagonista degli oppioidi (sostanza che combatte gli effetti degli oppioidi).

pillole sublinguali

Ciascuna compressa contiene 2 mg di buprenorfina e 0,5 mg di naloxone oppure 8 mg di buprenorfina e 2 mg di naloxone.

Sotto supervisione medica, per persone che abbiano più di 15 anni e che abbiano una buona funzionalità epatica, la dose iniziale consigliata è di una o due compresse di Suboxone 2 mg/0,5 mg, che andrà successivamente adattata in base alla risposta del paziente fino a quando non sia stabilizzato.

Articoli correlati

59 Risposte a “Suboxone, nuova via di salvezza contro la droga”

  1. nadia scrive:

    non capisco xckè cosi di punto in bianco: mi e stata cambiata la terapia da subitex a suboxone (proprio lo presa male con brividi mal di testa e problemi di respiro) ma secondo mè non mi potevano cambiare la terapia di punto in bianco essendo che almeno io mi comporto bene ogni settimana faccio le urine regolarmente vi prego datemi una risposta

  2. Ernesto scrive:

    per Nadia: ad oggi (fine luglio 2009) non mi risulta che esistano provescientifiche che mostrino che il Suboxone sia migliore del Subutex; anzi, i pochi studi scientifici disponibili mostrano che il Suboxone viene (male) usato per endovena addirittura più del Subutex; infine il Suboxone costa di più del Subutex di circa il 30%.

    Per cui non vi è alcun motivo di sostituire di forza un farmaco con l’altro, ancor più se ciò ti ha provocato effetti spiacevoli.

    Troverai qualche dettaglio in più sul mio sito. Ti consiglio di parlarne con il tuo medico.

  3. roberto scrive:

    salve.io oh lo stesso problema che ha incontrato nadia con i stessi mali,io credo che sia una mossa che qualche politico dirigenziale come i dirigenti di sert che si siano messi d’accordo con la casa farmaceutica e mi riferisco di alcuni reggioni nel sud italia, perchè non c’è una spiegazione visto che il tossicodipendente lo usi allo stesso modo del subutex.

  4. andrea scrive:

    a me sembra assurdo cambiare terapia a un malato a sua insaputa, la possibilità di scelta dove? e la democrazia? Sono tutti fascisti questi sert, dirigenti per primi. Adesso chiederei ai dottori di firmare che hanno dovuto cambiare terapia con relativa motivazione, che ne pensate? RIBELLIAMOCI è un nostro diritto.

    Sta succedendo a Enna in Sicilia voi di dove siete?

  5. salvy scrive:

    in sostituzione del subutex è stato introdotto il suboxone perke non puo essere iniettato in vena ,perke contiene il naloxone ke se iniettato in vena favorisce la rinascita dell’astinenza.

  6. matteo scrive:

    anche io sono andato al sert e di punto in bianco sostituzione del subutex senza preavviso nulla o detto posso pensarci niente da fare e o preso suboxone spero che che non ci siano differenze comuncue non mi sembra giusto dopo 2 anni di cura un cambiamento forzato non mi va ciao a tutti

  7. lu scrive:

    siamo una massa poco determinata.
    sono violenze che noi subiamo.

  8. sonia scrive:

    ciao a tutti anke a me è stata cambiata la terapia d punto in bianco senza dirmelo prima!! dopo quasi 2 anni..la loro spiegazione è che ormai erano finite le scorte…ok…ma avvertire no??? io nn m trovo malissimo..però psicologicamente m c sono volute 2 settimane per accettare la cosa….ma se potesi scegliere tornerei al subutex…davvero nn è possibile fare nulla?…infondo se noi nn siamo tranquilli ricorriamo a cose molto peggiori e nn so se poi sia meglio….

  9. diego scrive:

    ciao a tutti anche io non ero daccordo cambiare terapia forzata cosi, comunque volevo solo dire a tutti i ragazzi che stanno in terapia, non cambia nulla dal subutex al suboxone, se ti ci affissi starai solo male è tutto una questione pisicologica, hanno sostituito questo farmaco per chi il subotex se lo faceva in vena o sninfava da una parte è meglio! ci ho visto tanti amici morire perche si facevano la coca e poi subito dopo il subotex , la cosa migliore da fare è fare la terapia. e non usare niente che ti puo sballare nemmeno una birra dobbiamo bere, una volta superato i primi 2 anni lucidi ti rinforzi pisicoligicamente e il peggio è superato, perche tanto è inutile che smettiamo di toccare la robba o la coca e poi beviamo durante il giorno come ripeto dobbiamo stare lucidi una volta superato questo dopo anni ti puoi permettere anche di bere un biccchiere di vino a tavola.spero che mi avete capito ciao diego civitavecchia

  10. fabrizio scrive:

    ciao a tutti….

    voglio dire solo una cosa ,io sono circa 4 anni che prendo il subutex e anche a me da poco e’stata cambiata la terapia con suboxone,premetto che sto al minimo cioe’1mg al giorno .come tutti l’iter e’ stato all’inizio metadone ,dosaggi altissimi con molte ricadute ,fino a quando provato il subutex la roba neanche la penso piu.dico una sola cosa e semplice ,ragazzi capisco che avete paura della crisi d’astinenza ,solo noi sappiamo cosa voglia dire,dal subutex al suboxone non cambia nulla.non state a sentire chi vi dice che anzi il suboxone faccia male oppure vi fa venire astinenza o ricadute,quelle sono solo persone che in fondo con la roba non vogliono darci un taglio netto.cerchiamo di riprenderci la nostra vita….siate forti come lo sto facendo anch’io….in bocca a lupo a tutti!!!!!!!!

  11. roberto scrive:

    non cambia nulla,cambia solamente per chi è ancora tossico nell’anima,perche non si puo fare in vena il suboxsone con la tranquillità della buprenorfina.raga sono 20 anni che passo da una dipendenza all’altra non chiedetevi il perche e il percome hanno cambiato terapia ma piuttosto se è arrivato il momento per smettere anche dalla dipendenza delle droghe di stato in bocca al lupo a tutti.

  12. franco scrive:

    Io sono passato al suboxone da 2 settimane e mi trovo a dir poco,molto male….è come se non prendessi+la buprenorfina…non ne sento l’effetto e non riesco+a lavorare come prima,per non parlare del dormire.Alle 4 sono già sveglio,quando prima mi svegliavo alle 6.45 con la sveglia.alla sera poi sono sempre stanco e svogliato…non mi trovo bene.Al sert mi hanno consigliato di aumentare la dose!!! ma perchè devo aumentare quando prima con 2 mg stavo bene…?? Non lo trovo giusto!!

  13. enzo scrive:

    salve vorrei sapere siccome prendo suboxone da un anno adesso prendo un1mg al giorno vorrei staccare definitivamente con cosa lo posso sostituire per non avere sintomi

  14. Max scrive:

    Ciao ragazzi…io sono più di tre anni che sono tossicodipendente e fino a poco tempo fà credevo che non sarei mai riuscito a smettere…invece da quando ho cominciato la terapia con il suboxone posso dire che mi trovo molto bene niente crisi ne ricadute anzi la robba non la penso prpio piu…io credo che a molti di voi vi rode solo xkè a differenza del subutex non ve lo potete fare…riprendete in mano la vostra vita e date un taglio a tutto…inbocca al lupo…

  15. alma scrive:

    Ciaoo io penso che il metodo naturale sia il migliore ,perchè il suboxone crea astinenza come l’ eroina e tutte le altre droghe .Ie sostanze chimiche rimangono sempre imprigionate nell’ organismo e questo ti porta poi alle ricadute .Chiaro che i medici prescrivono ,prescrivono ….ma perchè non sono loro ad assumerli .La volonta’ ,l’impegno di uscire da questa morte dovete trovarlo dentro voi stessi; basta alle droghe ,basta agli pscicofarmaci che causano dipendenze e danni peggiori all’ organismo.Io sono la sorella di un ragazzo che proprio ieri è entrato in un centro di disintossicazione : sapeva che da oggi non avrebbe più avuto coca ero alcol e suboxone Auguro a tutti voi buona fortuna e… non mollate mai la vita è troppo bella per buttarla via.

  16. mik scrive:

    Ciaoo a tt ank io ho avuto lo stesso problema prima cn il subotex riuscivo a stare tranquillo nn avevo piu sintomi d astinenza da qnd mi hanno cambiato la terapia del suboxone sn incominciati i dolori nn mi copriva… cmq poi mi hanno aumentato da8mg a16mg e ora sto dinuovo tranquillo!!cmq nn é giusto cambiare una terapia k segui da un botto sl xk inventano altri farmaci…cmq voglio ricordare ai dipendenti dei sert k noi siamo cmq persone nn cavie da laboratorio!!raga in bocca a lupo a tt…

  17. Mik scrive:

    Ciaoo a tt ank io ho avuto lo stesso problema prima cn il subotex riuscivo a stare tranquillo nn avevo piu sintomi d astinenza da qnd mi hanno cambiato la terapia del suboxone sn incominciati i dolori nn mi copriva… cmq poi mi hanno aumentato da8mg a16mg e ora sto dinuovo tranquillo!!cmq nn é giusto cambiare una terapia k segui da un botto sl xk inventano altri farmaci…cmq voglio ricordare ai dipendenti dei sert k noi siamo cmq persone nn cavie da laboratorio!! in bocca a lupo a tt…

  18. sauro scrive:

    ciao a tutti ,la mia storia credo che sia la più incredibile di tutte, io ho smesso con l’eroina da me solo senza aiuto dopo 8 anni di uso,la tiravo e basta ,ho smesso grazie al sobotex ma non ho seguito una terapia al s.e.r.t lo usavo solo nel fine settimana e vi giuro che durante la settimana lavorativa non pensavo a niente posso dire che avovo trovato un equilibrio pensate che una pasticca da 2mg mi durava un mese, in un certo senso era come se non usassi niente e sono andato avanti 4 anni,poi la mia ragazza mi soprese che la sniffavo provai ha spiegargli che non era eroina ho coca ma lei voleva essere rassicurata mi semra giusto , che io prendevo il sobotex in parole povere non lo sapeva nessuno all’ora sono andato al s.e.r.t
    cosi in questo modo si sentiva più sicuraa volte i segreti e meglio se rimangano ciò,perchè il s.e.r.t non mi ha aiutato ma rovinato la vita per sempre ,da una pasticca da 2mg che prendevo nel fine settimana quando c’era il subotex ne pigliavo 1,5mg con il suboxone sono a 8mg e non uso più eroina da dieci anni, parlo per i ragazzi che ancora non anno provato sostanze stupefacenti e continuate a farlo perchè non ne vale la pena ( dopo dieci anni e finito anche il rapporto con la mia ragazza grazie a questa pasticca di merda e al s.e.r.t ciao a tutti RIDDICK.

  19. sauro scrive:

    ho fatto un pò di confusione nell’ultima parte volevo dire che sono andato al s.e.r.t per smettere del tutto e anche per dire alla dottoressa che non serve prenderla tutti i giorni ma secondo lei era sbagliato, per come la prendevo io ero più un tossico alternativo,mentre secondo lei la dovevo prendere tutti i giorni perchè mi cambiava l’umore e altre cose e che secondo i studi che anno fatto dovevo assumerla tutti i giorni, io credo che con un psicofarmaco o un antidepressivo e un pò di buona volontà che in quel periodo non mi macava , ne sarei uscito alla grande , in parole povere sono andato li 10 anni fa x smettere e oggi mi ritrovo a prendere tutti i giorni una pasticca da 8 mg,mi dovete dire se i s.e.r.t aiutano veramente o ti rovinano la vita per sempre ,io credo che anche qui ci sono molti interessi e molto bisness, perchè se sei un buon medico non si rovina la vita come e successo a me, ci pensate che mi è stato detto da un medico del s.e.r.t ;è meglio se prendi il subbotex tutti i giorni ,perchè come fai te che la usi solo una volta alla settimana sembri più un tossico alternativo.non ho parole ciao a tutti. RIDDICK

  20. fle90 scrive:

    il sert aiuta se vuoi aiutarti te i ni so fatto di eroina x anni e coca in vena poi pian pian solo il fine settimana poi o scoperto il subotex e ne prendo una pastiglia a settimana cioe me la divido x 7 gioni 8 mg ma non vado al sert le prendo da un amico che fa al sert.comunque meglio cosi pian pian chi vuole se ne esce forxa raga dobiamo essere liberi .

  21. pierre scrive:

    ma k vuol dire cambiare terapia.
    il suboxone è buprenorfina con in + il naloxone ke nn viene assorbito, quindi k cambia? il problema è x k se lo fa

  22. Giulia scrive:

    a me invece mi hanno stressata cosi tanto che alla fine ho accettato di cambiarla…altrimenti dicevano che mi avrebbero scalato in 1 mese tutto!!
    preferisco cambiarla fottermi…e cercare di finire 1 programma decente al posto che in 1 mese..che poi devo tornare li da loro a farmi sfruttare!
    ne ho pieni i coglioni di quel sert del cazzo…mi usano come se fossi 1 burattino fanno la gara x avermi solo xkè sono la + giovane..quando comunque io sto bene x i cazzi miei…mentre c’è gente ke ha veramente bisogno di 1 mano e sene sbattono! mi rompono il cazzo x le urine poi non controllano se le faccio…io non trovo piacevole pisciare con 1 persona che mi guarda….quindi lo faccio solo x loro! e per completare l opera…GLI ORARI DEL CAZZO!..non è possibile avere orari cosi di merda e poco agibili….avete mai sentito parlare di 1 sert cosi di merda??e di gente cosi poco competente???

  23. vale scrive:

    ragazzi per me il suboxone e’ stato invece una salvezza,premetto che sono 10 anni che mi drogo con sostanze pesanti nn ho mai pensato di smettere,ho vissuto gli ultimi 2 anni tra eroina e metadone,non sono mai stato iscritto ad un sert,e nn vi chiedete come faccio a prendere i farmaci tanto tra tossici c’e’ il cosidetto mercatino…cmq da quando ho conosciuto il suboxone sono riuscito a levarmi l’astinenza da dosso e la roba nn la penso piu’ ,senza farmi seguire da nessun medico ho scalato da 2mg fino a prenderne mezzo fino a prenderne una briciola ed e’ un mese che nn prendo piu’ niente,nn bevo alcolici assumo giusto qualche volta cocaina sniffandola e fumo hashish ed erba tutti i giorni pero’ ora nn sn piu’ a rischio astinenza,il suboxone se associato alla volonta’ di nn assumere piu’ eroina puo’ essere veramente la salvezza per persone che purtroppo hanno conosciuto la roba

  24. pupazzo scrive:

    w il metanoooooooooooo

  25. Vale scrive:

    Intanto il sert conta.e invece che alcuni si prendono i medicinali e continuano a drogarsi lasciateli perdere xké ormai sono cause perse.quindi sarebbe meglio che i medicinali li lasciaste a chi ne vuole fare buon uso.e la droga porta solo alla morte inaspettata

  26. pippotek scrive:

    Metano, Subutex, Suboxone cambierà il nome ma l’effetto è sempre quello io via endovenosa li ho usati entrambi ed ora sono con il suboxone.. Purtroppo non riesco ad uscirne inquanto “agofiliaco” mi piace il buco.. Buona scoppia a tutti BIG UP!!!

  27. giu 88 scrive:

    io da piu di un anno che uso ero..e grazie a delle mie amicizie o provato il suboxone me ne basta 1 al giorno da 2 mg che a quella schifezza nn penso proprio..quindi belli miei la prima medicina e la vera forza di mandare a quel paese ttt ste schufezz…io la prendo solo quando i mie dolori sono d’avvero troppo forti altrimenti mi consolo con una belle canna…quindi a quel paese medicine e droghe basta tanta forza di volonta che alla fine e dentro di noi basta toglerla fuori…e poi la vita si gode senza droghe o medicine al sert sono spacciatori legali dello stato…w la vita giu 88

  28. giu 88 scrive:

    SALVE A TUTTI UNA DOMANDA FACILE IO SONO MOLTO TIMIDO E ANDARE AL SERT UN PO MI VERGOGNIO QUINDI…1 DOMANDA SE VADO AL SERT CE IL RISCHIO DEL RITIRO DELLE PATENDE PERFAVORE QUALQUNO MI RISP PERCHE STO DAVVERO MELE GRAZIE

  29. Ge scrive:

    Ciao a tti volevo sapere il suboxone si può sniffare?!

  30. Neo scrive:

    C
    Giu88

    Tranquillo no c e la
    Privacy!!! Sei tutelato !!

  31. giu 88 scrive:

    certo che si puo sniffare fa anche molto piu effetto pero calcola che sentirai il gusto di limone che ti dara un po fastidio

  32. Ge scrive:

    Ma il suboxone se sniffato ti fa stare bene lostesso o bisogna prenderlo in modo corretto x ciò ke faccia effetto?! Qsta domanda xk so k il subotex se sniffato faceva effetto e nn creava strani effetti..

  33. Ge scrive:

    E un altra cosa puo interferire con gli anestetici dell’ospedale?! Tipo x un intervento..??

  34. per giu 88 scrive:

    GIU.. ,non ti toglie nessuno la patente se vai al SERT seguendo il tuo programma di affido ecc,piuttosto possono farti ulteriore male con la Paatente se al SERT il mattino…almeno A Padova ci va dalle 08.00 alle 12.00 ecco al mercatino insomma,se passa la madama e ti trova e controlla i doc. e 1 e2 e3 volte algiorno,poi trovi anche lo sbirro che odia,allora Giu…puo inoltrare al prefetto che ti trovano sempre li,non gli frega che sei disocc.in questo caso ppuo accadere,o ppure e io lo raccomando alla generazione nuova,non desfatevi e poi andate via in auto,non vedono l’ora di togliertipatente e con tutte le conseguenze,se fai uno sbaro la sera o di giorno anche se hai ragione il codice d.strada che ultimamente sono senza anima,mi sa che loro figli o altro con questa piaga sono certi di nonaverla mai avuta e mai capita,invece è tanto subdola,e schifosa qualssi sostanza,che comunque sia se nella vita la hai provata,saprai sempre che esiste e vedi il contrario,puo essere un grande punto di forza,io sono un po avanti con gli anni,46 esatt..e a 17 tiravo roba ,che non è cio quellaa che esiste ormai,altrimenti,vedresti tanti morti,quanto mai come le mosche.Io Auguro veramente di cuore,anche a tutti i giovanissimi che vedo strapresi da questa maledizione,invece è sempre stata li,e lacosa piu difficile è il non di smettere,ma di non ricaderci,e se accade,inizi di nuovo,in fondo se sei vivo o viva ,qualche cosa di bello penso ci sia ancora.Allora,se usi l’auto..se guidi non bevi,se vai al sert che allafine è meglio di ospedalizzazioni dove resti etichettato come cacca,segui adattati ance tu alle regole,per quantodi merda,certola giustizia non è che utopia,beccano un avvocato,o lan srtafiga manager o tutti quelli che spesso incontri trovi il pomeriggio li..quelli che no..no…io non sono drogato,unica giustizia è una per quanto spietata,che per quanti soldi,conoscenze,per quanto mona sia,nemmeno lui è salvo e puo accadere che nei giorni piu bui che poi hanno tutti,pure la sua lampadina,ol’occasione che arriva sempre quando vuoi stare tranqui e sei convinto,me lo merito,invece anche quella…Mi scuso con tutti per le Calende Greche scritte GIU in particolare,io non sono certo un consulente,mma dopo tanti anni amici guarda,se lo sono stati sono in altre citta,sposati e lavorano..gli altri …tutti a guardare i fiori dalla parte delle radici ovvero quella sbagliata,Ogni Persona,colore,sesso età,puo cambiare strada ed intraprenderla…tutti…l’unica cosa è che ogni giorno che passi libero ogni giorno vedi piu luce e tutto..e questo lo spero e sostengo arriivi ad essere la persona dignitisa che sei veramente nel cuore,e qui parlo per esperienza torna anche la piu bella cosa del mondo,la vita è bella,va ,vissuta,va combattuta anche nelle piu piccole cose,es…prendi la moto,la domenica mattina,vai in spiaggia,prendi una barchetta e stai a pescare abbronzarsi ecc…senza poi trovare la famosa persona che ti vuole bene,ti sta vicino per cio che sei.Mauro…spero veramente per tutti,anche quelli che ora mi stanno mandando a fanculo..non importa capiranno poi…non si puo bruciare una vita prima di averla vissuta,non è umano..Auguro a tutti il bene piu grande.

  35. kramer scrive:

    krater,65:
    oggi ho assunto sobox per la prima volta , ero a metadone a 20 m. solo che ho trovato dei brutti fastidi,sono stato male tutto il giorno 3 ore fa ho preso l’ultima pasticca da 2 M, totale 16, ma mi sembra ancora di star male,vi chiedo :e’ il passaggio dal metadone al sobox che mi fa sentire cosi di merda? e dalle prossime assunzioni sara’ meglio? perche fin ora sono stato solo male,di sballo non ne parliamo non ho sentito una mazza……
    Grazie!!!!!!

  36. ale scrive:

    sicuramente dopo le prossime somministrazioni starai meglio non mollare io o preso il subutex per tre anni mi a fatto dimenticare sia l’eroina che la cocaina mi a fatto chiudere definitivamente con tutte le sostanze infatti inizialmente quando o incominciato ad assumere questi farmaci stavo molto rovinato ero in un tunnel di tossicodipendenza molto forte tutti i medici mi dicevano che se non entravo in comunita’ sarei morto e che non c’e l’avrei mai potuta fare avevo perso molti chili ‘ pesavo solo 25 kg ma assumendo il subutex ‘ mi a dato sia una carica mentale da farmi passare tutte le voglie di droga che fisica aggiustando il dosaggio man mano ‘ figurati che anche l’ansia e la depressione che sono stati dei fattori scatenanti per l’inizio della mia carriera da tossico oggi sono tuttora scomparsi ,non o mai piu’, neanche sofferto ne di ansia che di depressione ,quindi ti consiglio con tutto il cuore di avere solo un po di pazzienza per aggiustare il dosaggio raggiunto questultimo vedrai che mi darai raggione e sicuramente aprezzerai il cammino positivo fatto da te auguri ed in bocca al lupo

  37. luigi scrive:

    ciao raga,io mi sono fatto per una cifra,non cambia niente tra subutex e suboxsone,siamo solo noi che quando stiamo in bianco cerchiamo sollievo nelle droghe di stato,per chi vuole smettere davvero è ottimo,pe chi se vole fa c’è solo la roba….è questo quello che cambia,ve lo dice uno ma non per vanto ma ho usato tutte le droghe sia di stato,meta,sub,sobx,e tutte quelle illegali è la testa…..ciao auguri a tutti..

  38. MARZIA scrive:

    ciao ragazzi, anch’io come voi sono finita nel tunnel, e quando parlo di tunnel mi riferisco solo all’eroina…xkè ho fatto uso di tutte le droghe, e ancora oggi mi faccio le mie seratine qndo mi va, ma il tunnel vero l’ho toccato solo con lei…sono quasi 10 anni ke ci sono cascata e saranno 5 anni ke combatto x uscirne, ma lo sapete meglio di me qnto è difficile. in passato ho provato col meta al sert, e l’astinenza ke ho avuto dopo è stata peggiore di quella della roba…infatti dopo 5 gg di agonia insostenibile ci sono ricascata…ho poi iniziato con il subutex, intenzionata realmente a smettere, devo dire ke se ne vuoi davvero uscire il sub è sicuramente meglio del meta…solo ke anke di piani di sub ne ho fatti diversi, e poi ci sono ricascata di nuovo, una, due, tre volte…ora è 1 anno ke assumo suboxone (e stavolta x bocca, xkè in passato il subutex spesso me lo pippavo ma credetemi qllo nn è un modo ke può aiutarti smettere e infatti poi nn era servito a niente) e sono quasi 6 mesi ke nn mi faccio…a gennaio finirò finalmente il piano, e stavolta mi sento di potercela fare xkè sono anni ke nn ricominciavo veramente a vivere come ora…il suboxone da solo nn basta, ma insieme alla forza di volontà e alla voglia di rinascere può sicuramente aiutarti…io nn ero + veramente felice ormai da troppo tempo, mi sentivo in galera e avevo perso la voglia di vivere e di fare qlsiasi cosa…oggi ho ricominciato a provare emozioni ke nn provavo + ormai nn so da qnto tempo, e mi sto rinnamorando della vita! ragazzi spero davvero ke stavolta sia quella buona, il solo pensiero di poter tornare quella di prima mi mette il terrore… in bocca al lupo a tutti, la vita nn è lei e dobbiamo vincere questa battaglia x poter ricominciare ad essere noi stessi

  39. claudio scrive:

    ciao a tutti, invece di inveire contro i sert pensiamo piuttosto a mettere buona volontà x uscire da questo inferno!!!!!!!!!!!!!!

  40. gianco scrive:

    sono passato improvvisamente dal subutex al subxone. Il primo delle volte l’assumevo via endovena…..così ho voluto provare anche con il subxone. Ma qual’e astinenza! ?! Sono tutte balle! Pero’ non fatelo, soprattutto se siete positivi all’eroina, in quel caso puo’ darsi salga veramente l’astinenza. Io quando l’ho fatto ero completamente pulito da eroina!

  41. fabio scrive:

    ciao ha tutti,….anke io mi trovo nelle stesse condizioni………claudio volevo dirti che a parole siamo tutti bravi,,,purtroppo ke possiamo fare,,,ti dico solo ke quanto mi alzo la mattina nessuno mi deve parlare,,,capisci ke intendo,,,sto sempre arrabbiato e furioso,,,,ma la vita va avanti,,,anke se sofferiamo dentro,,,ci sono xsone,,,ke ha parole fanno tutto facile,,,ma noi sappiamo ke non in quel modo,,,anke se diciamo di si,,,,,la vita e crudele e meschina,,,xke il mondo sta cambiando….e presto c,è ne accorgeremo,,,,,vabè ke dire più,,,vi auguro ha tutti voi me compreso,,,,di uscire da questa agonia,,,ciao ha tutti

  42. gianco scrive:

    x fabio: sono 25 anni che frequento il sert(non continuamente), non sono mai stato in una comunità o in galera(l’ho sfiorata), ho combattuto con tutte le mie forze per togliere le sostanze(eroina cocaina in piazza, ma anche metadone e subutex al sert), a volte anche con buoni risultati, ad esempio dopo uno scalaggio di metadone, sono stato 2 anni al sert senza nessuna sostanza. Ma la crisi, la ricaduta, è tornata sempre a volte velocemente a volte dopo mesi,anni. E ogni ricaduta era un tormento, raggiungevo picchi di depressione altissimi, il suicido era il mio pensiero preferito. Ora sono stanco di combattere ed ho capito che io ho bisogno di qualche sostanza, ed ho deciso che sia il subutex ora cambiato in subuxone, sto bene e non sono depresso, sono come un diabetico che ha bisogno della sua insulina. Prendero’ il subuxone a vita, facendo una vita regolare! So che in molti condaneranno il mio pensiero e fanno bene, specie i giovanissimi.

  43. gianco scrive:

    x marzia: il tuo discorso l’avro’ fatto una decina di volte, e lo facevo soprattutto quando ancora prendevo qualche sostanza. Ma fino a li’ non è difficile, anzi ti senti pure bene e soddisfatto, ma appena finisci lo scalaggio della sostanza, e sei a zero, nessuna sostanza(subutex subxone etc), allora comincera la vera lotta, la droga sara’ sempre in cima ai tuoi pensieri e se non cambi amicizie, abitudini sara’ tutto inutile, ci ricascherai sempre come ci sono ricascato io. Hai presente il tossico che appena sparato la pera dice ” da domani smetto!”. Chi vuole farcela veramente non dice nulla, perche sa quanto sia impossibile o quasi…e quel quasi ti da la forza, ma deve essere un quasi silenzioso,umile e senza proclami di speranza o di vittoria perche la sconfitta, la ricaduta puo’ tornare in qualsiasi momento! Mi sono fatto il primo buco 30 anni fa e visto che non ce la faccio, ho deciso di rimanere la sostanza passata dal sert, la mia è una malattia e come qualsiasi altro malato ho bisogno della mia medicina, lo so che rimarro’ sempre schiavo della sostanza e ne ho preso atto. Ma vivo una vita regolare come fanno tutti, senza i casini e le caxxate cche facevo una volta. Ciao…in bocca al lupo

  44. alessandra barryal scrive:

    io vi posso dire ke x 3anni ho preso subutex,poi 1anno fa sn passata a suboxne all inizio nn mi trovavo molto bene xò poi mi sn abituata…ora ne prendo 1mg da 18 ke avevo cominciato..vi dico ke ho paura ha levarmela..ma è vero ke appena nn la prendi piu passi 1 meso bruttissimo?ufff..nn vedo l ora finisca tutto…cm sn i dolori?? <3 ciaooo

  45. jim morrison scrive:

    hahahaha ho 22 anni e sto nella tua stessa condizione…senti il mio consiglio, non fare domande su cosa ti succedera, sopporta quel poco di rota e affrontala giorno per giorno….buona fortuna… ;)

  46. manu scrive:

    Innanzitutto, è inutile che si dica il subutex era tutto un’altra cosa..io lo preferivo.
    dopo 10 anni di subutex o metadone, ho dovuto toglierlo, sono solo 4 giorni ma sto malissimo, mi sembra che la vita sia finita, anche prima stavo male ma preferivo prima.
    io spero solo che col tempo si aggiusti tutto.
    Anch’io avevo pensato di prenderlo a vita il farmaco, ma col lavoro che mi sono scelta NON POSSO porca vacca (ho già perso un lavoro per questo motivo, ed è èer questo che lo sto togliendo).
    Vorrei cedere ma nello stesso tempo sto resistendo.
    HO PAURAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  47. max scrive:

    chi assume suboxone, quali sono i lavori che non potrebbe svolgere anche per via dei controlli del sangue? grazie

  48. fabio scrive:

    x manu,,,,,,,,,parole sante manu…..ank,io preferivo tanto la subutex,,,,,,con questo nuovo farmaco,,,non mi trovo x niente,,,,,cosa possiomo fare dobbiamo adeguarci,,,altrimenti e un cazzo di guaio,,,,,io ci fumo anke di sopra,,,,mi faccio 6 ho 7 spinelli al giorno,,,,,xke sto sempre arrabb,,,,,con la subutex questo non mi succedeva,,,,kissà xke,,,,,,e vabè spero ke un giorno anke noi possiamo camminare ha testa alta,,,,senza + problemi,,,,,,preparatevi anke alla fine del mondo,,il 21 dicembre di quest,anno……vedrete cambierà tutto,la bibbia lo kiama armaggeddon la fine di tutte le cose,,,,,,,

  49. fabio scrive:

    x jim,,,,,,,vedo ke x te,,,e facilissimo ha parlare,,,,,bene sei 1 forte,,,,dimmelo tra 10 anni poi vedremo se parli cosi,,,,ok dai vi saluto amici,,,,,buona fortuna ha tutti,,,,,,ciaooooooooooooo ha presto.

  50. Klaude scrive:

    come si fa a lasciare un commento ? Nella parte dove c’e’ scritto sito web cosa bisogna scrivere ? E’ molto urgente, devo chiedere spiegazioni urgenti riguardo alla sostituzione del farmaco subutex al suboxone..

  51. Lorena scrive:

    che cazzo ha in piu il suboxone del subutex??

  52. mauro scrive:

    ciao compagni di sventura…ho fatto la vita del tossico per 10anni,ho preso sia il metadone che il subutex,poi ho avuto più ricadute e ultimamente stavo a 70 di metadone.sotto consiglio dei dottori del mio sert,ho deciso di scalare il meta per passare al suboxone(che fino a 2anni fà non c’era al sert da me).Ora,premettendo che il subutex me lo facevo in vena,a prescindere da come reagirà il mio corpo al suboxone(oggi ho preso i miei primi 4mg),mi sento più tranquillo sapendo di rischiar grosso iniettandomi suboxone,è un incentivo a non farmi male!tenete botta e andate avanti e mandiamo a fanculo la roba che tanto male ci ha fatto!

  53. Kaos83 scrive:

    Il suboxone è attualmente il miglior farmaco per combattere la dipendenza, perchè il metadone e il subutex sono oppiacei potenti, sballano e non hanno il naloxone all’interno che è un antioppiaceo ed è proprio questa la novità del nuovo farmaco. Il subutex aveva solo la buprenorfina come principio attivo mentre il nuovo suboxone è composto da buprenorfina e naloxone che non sballa, anzi rende lucidi, ma se lo assume un soggetto che non ha mai fatto uso di niente chiaramente ne risente l’effetto. Conosco anche qualche spregiudicato che ha provato il suboxone per via endovenosa ma come ho detto contenendo il naloxone al suo interno non da alcun effetto particolare e pure se si usa l’eroina dopo aver assunto il suboxone viene stoppato il flesh e reso impercettibile, in alcuni casi potrebbe anche sorgere forte astinenza. Poi nel caso della dipendenza da cocaina non ci sono farmaci ufficiali per combatterne l’astinenza, però il suboxone ha dato comunque un buon supporto anche in questi casi. Molte delle cause in cui i pazienti che fanno terapia con il suboxone hanno crisi astinenziali sono più che altro psicologiche o di basso dosaggio, il farmaco copre bene ma la serotonina del cervello e le catecolamine non vengono stimolate come quando si assume eroina, altri oppiacei o cocaina e ciò causa forte depressione. La maggior parte degli eroinomani hanno sintomatologia depressiva .

  54. Kaos83 scrive:

    Il suboxone è attualmente il miglior farmaco per combattere la dipendenza, perchè il metadone e il subutex sono oppiacei potenti, sballano e non hanno il naloxone all’interno che è un antioppiaceo ed è proprio questa la novità del nuovo farmaco. Il subutex aveva solo la buprenorfina come principio attivo mentre il nuovo suboxone è composto da buprenorfina e naloxone che non sballa, anzi rende lucidi, ma se lo assume un soggetto che non ha mai fatto uso di niente chiaramente ne risente l’effetto. Conosco anche qualche spregiudicato che ha provato il suboxone per via endovenosa ma come ho detto contenendo il naloxone al suo interno non da alcun effetto particolare e pure se si usa l’eroina dopo aver assunto il suboxone viene stoppato il flesh e reso impercettibile, in alcuni casi potrebbe anche sorgere forte astinenza. Poi nel caso della dipendenza da cocaina non ci sono farmaci ufficiali per combatterne l’astinenza, però il suboxone ha dato comunque un buon supporto anche in questi casi. Molte delle cause in cui i pazienti che fanno terapia con il suboxone hanno crisi astinenziali sono più che altro psicologiche o di basso dosaggio, il farmaco copre bene ma la serotonina del cervello e le catecolamine non vengono stimolate come quando si assume eroina, altri oppiacei o cocaina e ciò causa forte depressione. La maggior parte degli eroinomani hanno sintomatologia depressiva .

  55. giu 88 scrive:

    io o quasi finito la mia cura e ne sn fiero ringrazio quelli del sert che mi anno trattato veramente bene…..e poi alla mia raggazz nonfuma nemmeno sigg e mi a dato una grande mano quindi non rimanendo mai solo non o sbagliato piu’ e ne vado fiero la vita e bella e va vissuta se viene vissuta sotto il dominio dell eroina e una vita bottata….vivere liberi non schiavi….

  56. MARZIA scrive:

    x GIANCO innanzitutto volevo ringraziarti, anke se in ritardo, x la tua risposta… condivido le tue parole, e il fatto ke è impossibile uscirne se nn cambi abitudini e soprattutto amicizie…e qsto io piano piano sono riuscita a farlo, nn è stato facile e ci sono voluti anni ma mi sono allontanata praticamente da tutte le xsone con cui condividevo la sostanza, compreso il compagno con cui vivevo…
    x qnto riguarda le ricadute hai ragione, ank’io ne ho avute diverse e ogni volta è stato come ricominciare da capo, se nn peggio. se xò a novembre mi hai sentito così convinta è xkè è stata la 1° volta dopo 10 anni in cui ho inziato a sentire un cambiamento reale in me, diverso da tutte le volte precedenti, è stata la 1° volta in cui ho cominciato veramente a credere ke forse potevo uscirne…oggi ho staccato con il sub da 1 mese e mezzo e sono 11 mesi ke nn tocco l’ero, e x ora ti dico ke si è vero il mio umore è altalenante e nn è sempre facile combatterci ma ke nn mi sentivo così libera e senza catene nn so + da qndo ormai. Hai ragione qndo dici ke mai un tossicodipendente può dirsi uscito x sempre, posso solo sperare di nn dimenticare mai tutto il dolore ke ho passato e ke la paura di tornare quella ke ero nn mi abbandoni, ma nn potrò mai sentirmi tranquilla nel dire ke nn ci ricadrò mai…
    x qnto riguarda la tua scelta di continuare il sub “a vita”, come dici, nn la giudico anzi c’è stato un momento in cui sono arrivata a pensarlo ank’io, se ti aiuta a stare lontano dalla roba e a fare 1a vita normale ben venga, magari arriverà un giorno in cui senza accorgertene nn ne avrai + bisogno…

    A TUTTI voglio dire ke x quanto riguarda il SUBOXONE ho fatto un piano di 1 anno e 3 mesi (in precedenza avevo già fatto 4-5 piani di subtex), ho iniziato da 14 mg e ho staccato molto lentamente(negli ultimi mesi la Dott.ssa mi ha fatto scalare prima assumendo 2mg un giorno si e uno no, poi due giorni no e uno si e alla fine tre giorni no e uno si) ed è stata la 1° volta ke ho seguito uno scalaggio così lento e graduale ma vi giuro ke nn ho sofferto l’astinenza e ke ho interrotto volontariamente prima il piano xkè le ultime volte assumere il sub mi stava dando 1a nausea fortissima. Nn mi era mai successo, tutte le volte precedenti sono sempre stata male e ci sono ricaduta molto in fretta…quindi se veramente volete uscirne nn fa alcuna differenza se si tratta di subtex o suboxone, l’effetto è lo stesso, l’unica cosa ke vi cambia è nel caso in cui utilizziate la terapia come droga…ma se è così kiedetevi se davvero volete uscirne o se il sert vi serve solo x andare avanti (xkè si sa drogarsi tutti i giorni costa e quasi sempre ci si arriva x probl di soldi, almeno è stato spesso così anke x me)…
    In bocca al lupo di cuore a tutti voi

  57. valentina scrive:

    ciao a tutti, mi chiamo Valentina, e vorrei capire una cosa… coinvivo da anni con il mio ragazzo, sono circa 4 anni che ha gli stessi problemi di tutti voi. gli e` stata prescritta una cura che prevede la somministrazione di suboxone 8 mg al giorno. lui ha iniziato il suo percorso rispettando perfettamente i parametri del Sert. ad oggi le cose non stanno piu cosi prende una pastiglia ogni due giorno e succede che quando la prende lui cambia… e frettoloso nei movimenti, agitato direi, e se beve una birra diventa irritante. cambia proprio faccia. non e facile stare con lui, ci sto mettendo tutte le mie forze per sopportare questo problema, ho fatto di tutto per aiutarlo… ma io lo voglio sempre al 100% . ora chiedo: il suo cambiamento lo devo al suboxone? capita anche a voi? come posso spiegargli che vorrei che non nevesse nulla? non mi ascolta piu…… e io sono stanca. grazie per avermi dedicato del tempo.

  58. alex scrive:

    ciao a tutti ho un problema con astinenza di depalgos qualcuno mi puo aiutarla come uscire di questo farmaco Suboxen puo andare bene .scuza per la lingua e scrittura non sono italiano grazie

  59. alessia scrive:

    Salve a tutti…avrei bisogno di un informazione….se io prendo di mattina 6mg di suboxone prescritt dal mio medico e di sera devo farmi d robba avrò qualche sintomo di astinenza?per piacere datemi una risposta è urgente.!

Rispondi