Stop ai dolori alla cervicale con il cuscino giusto

cuscino Tempur Original

Facciamo tutti una vita sempre più stressante, spesso obbligati a stare intere giornate fermi davanti al computer in posizioni che spesso sono dannose per la schiena. Tra i fastidi (o anche più che fastidi) più diffusi è ormai al primo posto i cosiddetti dolori alla cervicale. Chi non ne ha sofferto almeno una volta?

Lo studio, oltre a sfatare luoghi comuni, ha anche contribuito ad evidenziare come per risolvere i sintomi del dolore è utile un trattamento di fisioterapia attiva, soprattutto quella che usa esercizi isometrici della muscolatura cervicale. Inoltre non basta la frequenza dell’esercizio, ma molto dipende anche dall’ intensità con cui viene praticato. Più gli esercizi sono intensi, più migliorano i dolori.

Ma è durante la notte che le posizioni sbagliate e cuscini non adatti fanno più danni. Quindi attenzione, il modo migliore per evitare di farsi male è usare un cuscino ergonomico specifico, il Tempur Original. Si adatta alla testa e al collo, sorreggendo in modo giusto i muscoli.

Il prezzo è 125 euro ma chiunque soffra di cervicale sa che ne vale la pena.

Articoli correlati

Rispondi