Sativex, cannabis spray

sativex cannabis spray cancroÈ stato approvato in Canada Sativex, un farmaco spray derivato dalla cannabis per alleviare le sofferenze dei pazienti affetti da sclerosi multipla o cancro.

Il farmaco resterà in commercio per almeno due anni, trascorsi i quali la Bayer (azienda produttrice) e l’agenzia per la salute valuteranno l’efficacia della terapia e quindi se continuare la distribuzione ai pazienti.
Il trattamento, come affermato dal dottor Lawrence Librach direttore del Temmy Latner Centre for Palliative Care in Toronto, è destinato a pazienti con malattie molto gravi che colpiscono il sistema nervoso provocando forti dolori.

Probabilmente, se lo studio su grande scala darà dei risultati positivi, la terapia potrà essere applicata anche in altri Stati in cui attualmente l’uso dei cannabinoidi è vietato.

Articoli correlati

3 Risposte a “Sativex, cannabis spray”

  1. marina scrive:

    Salve volevo un informazione…un mio amico deve curarsi con sativex con una dose di 8 spruzzi al giorno,volevo sapere più o meno quante confezioni dovrebbe ordinarne….un aiutino grazie.

  2. Luana scrive:

    Salve… vorrei un informazione anchio. Purtroppo non posso esserti d’aiuto perchè non so nemmeno dove si possa orinare questo farmaco. Infatti volevo chiederti proprio questo. Dove è possibile ordinare queste confezioni? Ti ringrazio.

  3. nazzareno scrive:

    Scusa Marina il suo amico dove ha acquistato Savitex in Italia o all’estero e a quale prezzo? Ho contattato San Marino e Il Vaticano che hanno sempre tutto, ma questa volta è andata buca…purtroppo non ce l’hanno neanche loro. Grazie

Rispondi