Effetti indesiderati di Alli

farmaco obesità alliTempo fa vi avevo parlato di Alli, un nuovo farmaco della GlaxoSmithKline pensato appositamente per perdere peso, da usare in combinazione a una dieta sana ed equilibrati.
Oggi la Msnbc dà notizia di alcuni effetti indesiderati a dir poco imbarazzanti, che colpirebbero soprattutto le persone che non rispettano alla lettera le indicazioni, mangiando quindi cibi pochi salubri e ricchi di grassi.

Il farmaco Alli blocca l’assunzione corporea di circa il 25% dei grassi ingeriti, e fin qui tutto bene. Il problema riscontrato da alcuni pazienti però sarebbe, detto molto semplicemente, che questi grassi “bloccati” vengono espulsi -in alcuni casi- quando meno ce lo si aspetti. Tra le testimonianze raccolte ne pubblico una molto significativa quanto disgustosa: «[...] appena giunta in bagno mi sono accorta che avevo una sostanza grassa color arancione che mi colava lungo la gamba [...]». Il brutto è che questo fenomeno così imbarazzante si può verificare per l’appunto in qualunque momento della giornata con un preavviso minimo.


Le domanda che si è posto intelligentemente qualcuno sono: “Ma se per dimagrire con la pillola Alli bisogna modificare le proprie abitudini alimentari, una volta effettuato il cambiamento della dieta, a cosa serve continuare a prendere il farmaco?” e soprattutto “rischiereste la vostra dignità per dimagrire?”

Dal mio punto di vista, io credo che nessun farmaco possa donare un corpo snello senza fare il minimo sacrificio. Invece, nell’ambito di un regime alimentare controllato affiancato da almeno una mezz’ora di sport quotidiana, il farmaco Alli, come altri, può sicuramente contribuire alla perdita di peso.
Per maggiori informazione vi rimando al sito della GlaxoSmithKline.

[via msnbc | gsk]

Articoli correlati

48 Risposte a “Effetti indesiderati di Alli”

  1. sergioX scrive:

    in pratica se mangi grassi questo li assorbe e ti fa venire la cacaccia. se nn mangi grassi nn ti viene la cacaccia, ma allora cosa blocca Alli???

  2. AntoMimo scrive:

    …mi sembra un dubbio lecito e abbastanza palese…

    Forse è fatto apposta per spaventare le persone: se mangi grassi vieni punito..

  3. mauz scrive:

    beh alla fine tutti i farmaci hanno degli effetti indesiderati… questo magari per chi nn le deve prendere fa un po’ ridere :-)

  4. Alli, farmaco anti-obesità - BioBlog scrive:

    [...] Effetti indesiderati del farmaco Alli per perdere peso. [...]

  5. Ch3cooh scrive:

    Io ho provato a prendere lo Xenical (un farmaco 2 volte più potente dell’alli) e ho scoperto che la fuoriuscita dei lipidi non digeriti avviene in seguito alle flatulenze, quando si espelle aria dall’intestino, quindi ho pensato come fare ad evitare di espellere gas o quantomeno di espellerlo in quantià inferiore, semplice con il carbone vegetale, ne bastano tre compresse dopo i pasti e in questo modo si ha tutto il tempo per recarsi in bagno e liberarsi dei grassi non assorbiti…

  6. giuggiola scrive:

    ma non saprei…. ho sentito anch’io per radio la pubblicità di alli da una parte ne avrei bisogno però effettivamente basterebbe mangiare un po’ meno e fare sport…. ciao

  7. MedMax scrive:

    Be certo se ti metti in testa di fare sport con una certa regolarità puoi anche continuare a mangiare gli stessi quantitativi di prima e comunque osservare dei miglioramenti. in teoria questi farmaci servono alle persone che le hanno provate tutte e non sanno più come fare per perdere peso

  8. Sara V. scrive:

    ciao a tutti
    c’è qualcuna che ha provato alli?? come funziona? quanto costa? grazie

  9. carolina scrive:

    ciao io sono carolina sono dominicana ho probato alli e molto buona veramente il mio email e carolinascarletsuero@hotmail.com se vuoi parlare conme e ti dico

  10. carolina scrive:

    carolina iho o probato per 20 giorni sono dimagrita di 4 kl abevo 91 kl adeso 87 spero trovare i soldi per prenderle ankoracioa a tutti.

  11. sara scrive:

    Vorrei capire se in Italia si può già trovare questo prodotto

  12. daniela scrive:

    ciao a tutti..sono di milano e ho ordinato alli per perdere qualche kiluccio, mi e’ stato consegnato oggi,,,,,posso solo dirvi che l’ho pagato 90 euro e sono 150 capsule…..vi sapro’ dire se funziona….e spero di smentire gli effetti collaterali……a presto

  13. Chrisma scrive:

    Ciao Daniela, volevo chiederti quali sono i risultati dopo poco più di un mese che prendi Alli, a parte gli effetti collaterale non proprio piacevoli… quanti Kg hai perso? Grazie.
    Ps.: sono anch’io di milano (provincia). Ciao e ancora grazie per le information.
    Anto.

  14. Lucy scrive:

    l’ho provato anch’io però non riuscendo a seguire la dieta ho deciso di smettere e di iscrivermi in palestra…. per il momento vado due volte a settimana e mi piace… speriamo continui così :-D

  15. Cesco scrive:

    Ciao ragazze,
    io e la mia fidanzata stiamo cercando di perdere un pò di kiletti, giusto per presentarci un pò meglio al matrimonio a giugno.
    La mia ragazza ha preso Alli tramite ebay (70 euro 150 capsule) è arrivato dagli stati uniti, qui in italia è più difficile trovarlo e costa di più.
    Io invece ho provato —- dal sito — e devo dire che il sistema è simile … ho perduto 6 kili in 1,5 mese circa, ma facendo una dieta senza carboidrati e senza grassi e soprattutto facendo almeno 3 km di tapis roulant ed un pò di ginnastica tutti i giorni; insomma ho esagerato un pò! Considerato poi che in contemporanea ho smesso di fumare!
    Adesso per problemi di tempo al lavoro non riesco a fare attività fisica ed ho ripreso 1 kg! Ne dovrei perdere almeno altri 7 per giugno!!! …Purtroppo mi accorgo che senza soffrire la fame e senza fare attività fisica non si scende di peso! E da ExFumatore accanito vi dico che Non ho sofferto la mancanza di nicotina quanto ho sofferto la fame!!

  16. Come fare per perdere peso » Blog Archive » Grado di polimerizzazione scrive:

    [...] Effetti indesiderati di Alli – BioBlog Effetti indesiderati del farmaco Alli per perdere peso. […] servono alle persone che le hanno provate tutte e non sanno più come fare per perdere peso [...]

  17. Come fare per perdere peso » Blog Archive » Niente da perdere scrive:

    [...] Effetti indesiderati di Alli – BioBlog Effetti indesiderati del farmaco Alli per perdere peso. […] servono alle persone che le hanno provate tutte e non sanno più come fare per perdere peso [...]

  18. Farmaci per perdere peso Articles » Elezioni in Germania scrive:

    [...] Effetti indesiderati di Alli – BioBlog farmaco obesità alli Tempo fa vi avevo parlato di Alli, un nuovo farmaco della GlaxoSmithKline pensato appositamente per perdere peso, [...]

  19. Come perdere peso in poco » Come perdere peso in poco | Semel heres, semper heres scrive:

    [...] Effetti indesiderati di Alli – BioBlog Oggi la Msnbc dà notizia di alcuni effetti indesiderati a dir poco imbarazzanti, Effetti indesiderati del farmaco Alli per perdere peso. […] [...]

  20. Chiara scrive:

    Io lo provo. Mi ha convinto quando l’ho visto sulla tv. Ho trovato Alli su Labosalute . Qualcuno conosce questo sito prima di fare un ordine?
    Grazie – Sto cercando una risposta in ogni modo :)

  21. Katia scrive:

    Ciao Chiara,
    io ho comprato Alli in Irlanda durante una vacanza e in una settimana ho perso 1,5 kg!!! non ho mai preso le tre pastiglie al giorno, sempre una o due, magari solo una la sera, così ero sicura di avere il bagno vicino!!!
    In aggiunta camminavo per almeno 30 minuti al giorno… spero di non essere arrivata tardi con la risposta :-)

  22. Antonella scrive:

    Ciao….io ho iniziato a prendere allì da stamattina,,,,considerando ke nn sono in sovrappeso…seguo un’alimentazione correttissima e faccio palestra…

  23. ornella scrive:

    ciao a tutte come faccio..dovrei perdere un bel pò…la prendo?ma davvero questi disturbi…lo fa sia con i grassi che con i carboidrati???o solo con i grassi…ciao ciao a tutti!!!!

  24. lellaki scrive:

    ho una tiroidite di hashimoto autoimmune.
    prendo 150 mg di tiroxina tutti i giorni,posso prendere alli?
    vado 4 volte la settimana in piscina…….

  25. francesco scrive:

    io ho preso alli da 5 gg ancora nn ho potuto verificAre perdite di peso ma posso confermare l effetto indisiderato della cacaccia addosso!infatti per la prima volta quando meno te l aspetti mi si è mosso tutto e ho avuto la sensazione di andare subito al bagno ma tempo ad arrivare al wat e già nelle mutande si era formata una bella chiazza gialla!mi vergogno un Po a raccontarlo ma confermo le cose che sono state dette!
    poi vi dirò se hanno funzionato!

  26. alice scrive:

    io prendo Alli da un mesetto curca…e ho perso 4.5kg…effetti indesiderati xe ne sono stati….ma non tanti….soli se mangio cibi con alto contenuto di grassi….tipo cose fritte o condimenti con molto olio….vi terro’ aggiornati….!!!!

  27. irma scrive:

    ciao io sono irma sto prendendo alli e devo dire ke funziona per una setimana ho perso 2kg sono kontenta ………..questa era la prima setimana poi vi terro inf

    niente efeti indesiderati per adesso

  28. ekena scrive:

    IO LA STO PRENDENDO! Prima di tutto non bisogna prenderla per più di 6 mesi assiduamente, secondo ha effetti collaterali che si possono gestire abbastanza. Il problema cacarella e lipidi che fuoriescono lo ho avuto anche io e credo che il concetto sia: non vuoi più produrre queste schifezze? bene allora mangia sano e devo dire che funziona!! perchè mangiando sano (verdura/frutta/ proteine e carboidrati) e prendendola non si producono strani effetti e il minimo quantitativo di grassi che si assume viene smaltito “senza dolori” mentre se si mangiano solo verdure o frutta NON si deve mai prenderla! E’ un supporto discrero alla DIETA e secondo me serve in un regime di dieta nelle situazioni tipo: sono a pranzo della suocera e devo per forza magiare tutto quello che ha cucinato!

  29. Giovanni scrive:

    Da quel che leggo, parte delle persone che usano questo medicinale non fanno alcuna dieta.
    mangiano fritti, etc.
    Se leggete il prodotto serve a colore che già fanno la dieta, e non a chi si mangi i fritti, inoltre Alli funziona, ma per avere la formula forte dovete avere la ricetta medica, e allora si manifestano facilmente effetti collaterali maggiori.
    Credo che gli effetti collaterali siano soggettivi, dipende dalla persona come reagiste il proprio corpo a quel dipo di sostanza e dipende anche dall’alimentazione.
    Io l’ho provato, non ho avuto nessun problema da voi citato, se non aumento di aria nella pancia, risolvibile con una pastiglia di carbone al pasto.
    Se mangi tanto pane e tanta pasta, non serve a molta alli, perche’ questi prodotti sono venduti molto in america? perche’ la loro alimentazione è piu’ grassa della nostra di media, mentre noi mangiamo piu’ verdure e piu’ frutta e carboidrati.
    Non l’ho provato 3 volte, sarebbe inutile, infatti se si mangia un pasto magro non serve a nulla alli, m anche un pasto veramente grasso è sbagliato.
    leggetevi alli, e fatevi una dieta magari, 1400 calorie al giorno, dove non perdereste peso, con un equilibrato uso di grassi e carboditrati, e allora, sara’ come se ne avrete immesse magari 1100.
    e’ chiaro, il 25% dei grassi assunti con la capsula da 60mg.
    Penso chi mangia fritti e pensa di dimagrire che non ha capito nulla di Alli.

  30. IRENE scrive:

    Ciao, ho letto di tutto su ALLI , MA IO VORREI SAPERE UNA VOLTA CHE RAGGIUNGI L’OBBIETTIVO DEVI SEMPRE PRENDERE QUESTE PASTIGLIE
    ciao e grazie :-)

  31. sara scrive:

    Ciao , prendo Alli da poco piu di due settimane …ho avuto solo un caso di effetti infdesiderati ma solo perchè avevo esagerato con i grassi.
    Alli non è miracoloso , ma è un piccolo aiuto per eliminare una quantità di grassi ingeriti …mi sembra che se non si supera il 3% dei grassi giornalieri non ci sono effetti collaterali .
    Una confezione comprat in farmacia costa 52 euro e i farmacisti danno tutte le spiegazioni possibili.

  32. alessandra scrive:

    io ho cominciato a prendere il farmaco 3 giorni fa, ma non ho avuto nessun problema anzi il contrario…sono stitica…è indice di qualche problema?
    Grazie

  33. Francesca scrive:

    Confermo tutto quello letto sopra. Io è esattamente 1 mese che lo prendo, ho perso 5.5 kg abbinato ad 1 dieta sana…. ma appena sgarri ECCO CHE TI PUNISCE ….ECCOME !!!! x fortuna ho avuto solo 1 episodio sgradevole , ma mi è bastato ! io penso lo prenderò ancora 1 mese e poi stop , non si può vivere così!

  34. nelida scrive:

    ciao alessandra anche io, ho cominciato 3 giorni fa, e da ieri che non vado in bagno…solo ho un po di perdite liquide gialla…..comincio a preocuparme….adesso comincio a informarme…bye

  35. giusy scrive:

    ciao a tutti . ho iniziato oggi a prendere alli,devo perdere solo qualche kg.per adesso niente effetti collaterali. vi faro’ sapere come andra’ prossimamente….buona serata.

  36. BARBARA scrive:

    CIAO SONO BARBARA…..QUASI 10 GIORNI CHE USO ALLI …….QUANDO MANGIO GRASSI ANCH’IO HO QUESTE PERDITE GIALLE….NON FACCIO SPORT MA LAVORO SU E GIU TUTTO IL GIORNO…..LA BILANCIA MI DICE SI E NO 1 KG…….VEDREMO + IN LA’……..MA è UN SOLLIEVO PENSARE CHE QUANDO MANGIO IL GRASSO NON SI PIAZZA SU PANCIA O COSCEE!!!!SPERIAMOO……CI SENTIAMO PIU’ AVANTI!

  37. Betta scrive:

    Io dovrei perdere giusto 3/4 chili, quelli di perfezionamento non essendo in sovrappeso, faccio quasi regolarmente sport e mangio pochi grassi, magari qualche carboidrato di troppo … Qualcuno sa dirmi se nel mio caso è inutile l’assunzione di Alli o potrebbe essere un valido aiuto? Grazie

  38. Patrizia scrive:

    Ciao sono Patrizia,ho assunto alli x 6 mesi,ho perso 9 kg,l’effetto collaterale,l’ho avuto solo se mangiavo cose un pò grasse,ma non arrivava all’improvviso!

  39. Patrik scrive:

    Salve a tutti ho inizato da 4 giorni alli sotto consiglio medico e ovviamente con abbinata un alimenzatazione corretta con pochi grassi e abbinata ancora a del movimento quotidiano che direi importante per la perdita di peso…. vedremo tra un mese come sono i risultati a presto ^_^

    Patrik

  40. sonia scrive:

    Ciao a tutti, sono Sonia. ho iniziato oggi a prendere Alli, devo perdere un po di kg. per mio matrimonio ke è a Luglio e spero di riuscire ad raggiungere il mio obbiettivo. ma si come vorrei nn prendere + il chili persi, VORREI SAPERE UNA VOLTA CHE RAGGIUNGO L’OBBIETTIVO, DEVO SEMPRE PRENDERE ALLI PER ESSERE SEMPRE IN FORMA?
    Grazie x la risp.

  41. jessica scrive:

    ciao sn jessica io la prendo da 2 settimane epiu…ho gli effetti indesiderati ma n sn scesa nemmeno d 1 etto…eppure n mangio grassi….

  42. joyce adams scrive:

    ciao a tutte…nn lavoro e sn sempre a casa salvo un giro al merato di venerdi cmq prendo alli da 5 giorni,volevo sapere se è possibile perdere qualcosa… nn mangio molto

  43. veronica scrive:

    salve volevo sapere se alli ancora oggi nn c’è bisogno senza ricetta vorrei comprarlo per favore rispondetemi grazie!!

  44. pina scrive:

    ciao io prendo alli da 2 mesi eff coll solo se mangio grassi come ben saprete ma in compenso sono dimagrita… non vi perdete d animo e continuate… eppoi vi assicuro che in farmacia lo trovate ciao e notte

  45. Pino scrive:

    Sono molto dubbioso se iniziare o meno; a parte l’effetto segnalato da tanti (perdite di lipidi poco controllabili) non c’ė nessun’altro effetto collaterale? Necessita di ricetta?

  46. monica scrive:

    salve a tutti volevo dire che è meno di 1 settimana che uso Alli, pero’ i risultati sono già visibili,,,,ieri ho potuto mettere un costume ed un pantalone che la settimana scorsa non mi stavano, non so dire in peso in quanto mi si è scaricata la bilancia ,, però vi assicuro che si nota!!! sono molto contenta di aver trovato per caso questo farmaco di cui fino a lunedì scorso non sapevo dell’esistenza,inoltre sono stitica cronica e con questo la situazione è un po migliorata, nel senso che almeno riesco a sentire lo stimolo…. per ora non ho incontinenza ed anche la quantità di olio presente nell’intestino riesco a trattenerla e a cacciarla poi quando vado in bagno e vi assicuro che l’olio c’è e si vede, con grande soddisfazione da parte mia perchè penso a quanto grasso sul corpo mi poteva creare…..Devo però chiarire che ho solo 7/8 chili da smaltire ma che non riuscivo in nessun modo avendo anche poco tempo per fare sport, un metabolismo lentissimo e mangio già poco e pochissimi grassi e sicuramente il fatto di prendere Alli mi fa mangiare un po meglio (sarà il fattore psicologico ,, bho )PERO’ E’ GRANDE

  47. monica scrive:

    NESSUN EFFETTO X ORA!!

  48. souffien scrive:

    Vorrei chiederla durante la mestruazione si puo prendere alli? Quanti kili si possono perdere in un mese?

Rispondi