Now Malaria Test della Bimax

now malaria test bimax

La FDA ha approvato la commercializzazione negli Stati Uniti di Binax NOW Malaria Test, il primo test rapido per la malaria.
Il test per la malaria, malattia che generalmente si trasmette a causa delle punture delle zanzare, si basa sull’individuazione dei parassiti unicellulari precursori di questa malattia: Plasmodium vivax e Plasmodium falciparum (quest’ultimo dà luogo a una malaria più aggressiva e mortale) ed è diviso in 3 step che impiegano in totale non più di 10 minuti per dare una risposta con una precisione superiore al 95%.

La prova consiste semplicemente nel versare due gocce del proprio sangue su un tampone e, dopo qualche minuto, si potrà verificare visivamente e autonomamente il risultato del test.

malaria test

In questo caso il test indica che il paziente ha il Plasmodium falciparum.

[via fda | binax]

Articoli correlati

5 Risposte a “Now Malaria Test della Bimax”

  1. Antonio scrive:

    Si sa già il costo? Se non costasse tanto lo potrebbero mettere obbligatorio al rientro dai viaggi a rischio

  2. Giangigi scrive:

    effettivamente sarebbe un’ottima cosa per diagnosticare in tempo questa malattia

  3. Laura scrive:

    veramente interessante come prodotto!

  4. parassitologo scrive:

    Ci tengo a precisare che la sensibilità di questo test è del 95% solo per il Plasmodium falciparum. La sensibilità di questo test per Plasmodium vivax è invece del 69%.
    Saluti.

  5. lorella riva scrive:

    Desidero sapere se è possiblie effettuare il test per la malaria appena rientrati da un viaggio, anche in assenza di sintomi. Il test è valido ugualmente? Grazie

Rispondi