Pulse Ring, il cardiofrequenzimetro da dito

pulse ring anello cardiofrequenzimetro

Tempo fa vi avevo già parlato del Pulse Ring, un anello da indossare che vi informa sul numero di battiti al minuto a cui sta lavorando il vostre cuore, adatto per le caratteristiche costruttive e per le sue ridottissime dimensioni a tutti gli sportivi anche a chi porta dispositivi medici intracorporei.
Infatti, a differenza degli altri cardiofrequenzimetri da polso, che per funzionare obbligano la persona a indossare una fascia toracica -fonte di interferenze elettromagnetiche-, il Pulse Ring rileva le pulsazioni cardiache grazie a due sensori ottici da un minimo di 30 a un massimo di 250 battiti al minuto, con un errore sulla misura inferiore al 3%.


I battiti vengono poi visualizzati su un monitor LCD integrato nell’anello il cui ingombro massimo è 29,5×29,5×35,5mm, per soli 11g di peso (incluse le batterie).
Inoltre, è possibile impostare una soglia inferiore e una superiore con un piccolo allarme, in grado di avvertire quando questa venga sforata e un timer con 6 periodi di controllo del battito per tempo di 1-3-10-20-30-60 minuti.

Questo interessante dispositivo è già in vendita nelle farmacie, nei negozi di articoli sportivi, nelle palestre e nei negozi di integratori a un prezzo di listino di 69€. Nella confezione è incluso un laccio per appenderlo al collo e usarlo come un orologio e cronografo.

Per maggiori informazione potete rivolgervi direttamente a Azzurra Srl (tel.: 0571 80447), fornitore ufficiale per l’Italia.

Articoli correlati

6 Risposte a “Pulse Ring, il cardiofrequenzimetro da dito”

  1. MedMax scrive:

    Fico sarebbe perfetto per andare in palestra….

  2. SergioX scrive:

    Ma le pile poi quanto durano? per il resto mi sembra un buon prodotto
    ciao

  3. Cesco scrive:

    Sono l’unico a pensare che sia un po’ costoso?

    cmq bel prodotto

  4. Gigi Bildi scrive:

    mi piace molto e l’ho visto in farmacia, però a mio avviso è troppo caro… speriamo in regalo 😀

  5. Max scrive:

    E’ in vendita su DMAIL a 25 euro

  6. gianluca scrive:

    MA QUALCUNO L’HA ACQUISTATO E TESTATO?

Rispondi