Video shock contro il fumo

Uno spot molto forte che veramente non ha bisogno di essere commentato fatto una donna colpita dal cancro alla bocca.

Articoli correlati

8 Risposte a “Video shock contro il fumo”

  1. LeFeuNoir scrive:

    Mi chiedevo se fosse possibile avere delle delucidazioni sugli effetti benefici del fumo (o in particolare della nicotina).
    Sono alquanto confuso a riguardo, da un lato c’è chi si accanisce in ottuse manifestazioni anti-fumo, e che da per scontato i suoi soli effetti maligni, dall’altro lato vi sono associazioni altrettanto estreme che dichiarano le numerose qualità del fumo e le loro miracolose cure tratte da saggi scientifici riscoperti qua e la (es. cura del parkinson, altzeimer,tumore del seno etc..)

    Mi sembra che manchi in assoluto una posizione moderata ed equilibrata.

    spero in una risposta

  2. Federico scrive:

    Sinceramente non ho mai sentito parlare di effetti benefici del fumo. Per le malattie che hai citato so per certo che stanno uscendo nuovi farmaci e che si stanno studiando alcune sostanze estratte dalla marijuana.

  3. LeFeuNoir scrive:

    ho letto invece che alcuni recettori estratti dalla nicotina fossero particolarmente utili per quel genere di malattie, poi non so..

  4. Federico scrive:

    Si può essere vero che alcune sostanze estratte facciano bene, ma non per questo si può dire che faccia bene fumare anche perché saprai meglio di me che nelle sigarette c’è di tutto e di più…

  5. giorgia scrive:

    anche se dubito che ascolterete un pensiero di una 15enne io vi dico che il fumo fa male questo lo sappiamo tutti ma in alcuni casi vengono prescritte le sigarette dai medici x curare varie malattie come ha detto LeFeuNoir; secondo me se lo prescrive un medico magari sa di cosa si tratta e quindi è giusto seguire quella determinata “ricetta” che è x l’appunto dosata. quindi secondo me è giusto seguire un parere del medico ma non quello che dice associazione del fumo che loro pensano solo ai loro interessi e basta e diciamolo se ne fregano se una persona muore o si riduce con un cancro alla bocca o ai polmoni ecc…io la penso così poipotete anche non ascoltarmi

  6. Federico scrive:

    Preciso di non essere medico, ma non ho veramente mai sentito che il fumo venga prescritto come cura… anzi.

  7. vasco scrive:

    basta fare un tiro su un fazzoletto di carta e vedere come si riduce, come se fosse la superficie polmonare e si capisce che a ogni tiro e’ una martellata, io ho smesso dopo 15 anni di fumo e ne sono felice.cosa serve ingoiare catrame?

  8. elisa scrive:

    voglio vedere il video perchè non lo visto e vorrei farlo vedere a mia sorella che non ha intenzione di smettere di fumare please

Rispondi