Inseminazione artificiale fai da te

inseminazione artificiale

Milioni di persone convivono con problemi di fertilità: problemi ai quali -fino ad oggi- non ci sono state tantissime opzioni di risoluzione. Quelle poche attualmente in uso prevedono medicinali costosi o complesse procedure mediche.

A cambiare forse la sorte di molti potrebbe essere il Conceivex Conception Kit, il primo sistema completo per la riproduzione, già approvato dalla FDA (Food and Drug Administration).
Il kit contiene: un test per verificare la fertilità, un raccoglitore del seme e un dispositivo per tenerli a contatto con la cervice per 4 6 ore. Così facendo la probabilità che lo sperma vada a fecondare l’ovulo nella cavità uterina aumenta.

Il costo è di 300$, circa 225€, e si stima che potrebbe risolvere nella sola America i problemi di circa 7 milioni di persone.

[via gizmag]

Articoli correlati

3 Risposte a “Inseminazione artificiale fai da te”

  1. giowind scrive:

    Secondo me non serve a risolvere patologie, ma a permettere l’inseminazione quando non si può o non si vuole avere un rapporto sessuale.
    Ne ho scritto qui:
    http://giowind.blogspot.com/2007/03/primo-kit-concezionale-per-uso.html

  2. Federico scrive:

    beh la FDA lo ha approvato per questo fine, poi dipende da come lo utilizzeranno le persone..

  3. alex81 scrive:

    x giowind
    è palese dal tuo discorso che tu non sei nel mondo dell’infertilità, una piaga che accomuna milioni di persone e non hai idea del dolore che si possa provare, non ne puoi parlare con nessuno, esami e nalisi con la speranza di…. milioni di euro spesi a medici che ne colgono le occasioni per inciottire il loro portafoglio, nella vita si tentano tutte e io sono capitata qui xche cercavo un metodo fai da te per trovare informazioni su come stasera io e mio marito metteremo in atto la nostra prima inseminazione fai da te , visto che costa sulle 700 €.
    spero perte’ che sarai uno sperminetor xche mio marito on lo è e 4 anni di agonia sono troppo
    cari saluti iuifaidate

Rispondi