Patologie accomunate dal segno zodiacale

segni zodiacaliLa scienza non ha mai riconosciuto l’esistenza, o forse sarebbe meglio dire la valenza, dei segni zodiacali. In questi giorni però il dottor Peter Austin, insieme ad altri tre ricercatori dell’Institute for Clinical Evaluative Sciences di Toronto, ha scoperto delle “affinità” tra il segno zodiacale e alcune patologie comparando tra loro circa 10.000.000 di residenti dell’Ontario.

Analizzando i dati trovati da un punto di vista probabilistico, si è visto che per ogni segno zodiacale ricorrono due disturbi associati e in particolare, per fare qualche esempio, le nate sotto il segno della vergine hanno un rischio elevato di vomito durante la gravidanza, i nati sotto il segno dei pesci hanno un rischio maggiore di contrarre problemi al cuore e, infine, i nati sotto il segno della bilancia hanno alte probabilità di fratturarsi il bacino.

Ora non resta che attendere nuovi studi in merito che confermino oppure no i risultati mostrati dal dottor Austin alla conferenza dell’American Association for the Advancement of Science (AAAS) a San Francisco.

[via hindu]

Una risposta a “Patologie accomunate dal segno zodiacale”

  1. Segni zodiacali 2 - BioBlog scrive:

    […] professor Peter Austin, dopo il precedente articolo sulle patologie accomunate dal segno zodiacale, mi ha contattato personalmente spiegandomi in modo dettagliato ogni step dello studio […]

Rispondi