VeinViewer

VeinViewerVeinViewer è un sistema ad immagini della Luminetx per visualizzare le vene dei pazienti che si sottopongono ad esami che richiedano -ad esempio- di entrare in vena con un ago.

Il dispositivo combina particolari luci infrarosse per dar la possibilità ai medici o agli infermieri di guardare in realtime e direttamente sulla pelle del paziente la posizione e conformazione delle vene. Questo risulterebbe di particolare utilità per tutti coloro che non amano subire ciò che spesso accade: inutili e noiose “punzecchiature” da parte di infermieri a volte un po’ inesperti che, convinti del loro lavoro, si ritrovano poi ad aver fatto un buco nell’acqua.

[maggiori informazioni]

Articoli correlati

3 Risposte a “VeinViewer”

  1. Veinviewer, visualizzare le vene con gli infrarossi - BioBlog scrive:

    […] sistema, di cui vi avevo già dato qualche dettaglio qui, emette dei raggi infrarossi che vengono riflessi dal tessuto attorno alle vene. I raggi riflessi […]

  2. Stefano Ricci scrive:

    Vorrei poter pubblicare una o due foto del veinviewer in un articolo sullo studio pre-trattamento dei capillari, sulla rivista Phlebologie. E’ possibile?
    Grazie

  3. Federico Illesi scrive:

    Qui trova altre foto sull’apparecchiatura: http://www.bioblog.it/2007/12/15/veinviewer-visualizzare-vene-infrarossi-iniezioni/20071927
    ma non siamo noi i detentori dei diritti su queste immagini, quindi le consiglierei di contattare la casa madre.

Rispondi