Trapianto di ciglia

trapianto cigliaIl nuovo traguardo della chirurgia estetica è il trapianto di ciglia, che in America sta diventando un vero e proprio must.
Infatti, come afferma il Dottor Alan Bauman, le ciglia lunghe e spesse sono un segno di bellezza e danno agli occhi ciò che il seno da alla silhouette della donna.
L’intervento adotta delle tecniche pionieristiche dell’industria per il rinfoltimento dei capelli per gli uomini: in buona sostanza, si inserisce il pelo e lo si cuce.

Nel dettaglio, la procedura consiste in una piccola incisione sulla nuca per prelevare 30 40 follicoli piliferi, i quali vengono poi cuciti uno ad uno -con moltissima attenzione- sopra le palpebre del paziente. Contro il leggero fastidio che si sente viene utilizzato un normale anestetico locale.

L’unico svantaggio è che dopo aver visto il conto probabilmente ci sarà bisogno anche di un massaggio per distendere il viso e di un calmante. Infatti, ci vogliono circa 3000 euro ad occhio.

7 Risposte a “Trapianto di ciglia”

  1. angie scrive:

    salve sarei interessata sull’argomento<>subendo da piccola vari interventi sulla zona cigliare,i peletti non sono più cresciuti.Potrei sapere I CENTRI SPECIALIZZATI dove potrei recarmi,io abito nel sud dell’ITALIA,la ringrazio per la ua attenzione a presto.ANGIE

  2. Claudia scrive:

    Salve, vorrei sottopormi al trapianto delle ciglia. Dove posso rivolgermi a Roma per una visita? Grazie!

  3. elisabetta scrive:

    Salve, volevo sapere se è possibile fare un trapianto di ciglia utilizzando però un altro donatore magari un familiare.Grazie

  4. Alessandra Liani scrive:

    GENT.MI VI CHIEDO GENTILMENTE DELLE INFORMAZIONI SU UN TRAPIANTO DI CIGLIA PER UNA MIA CARISSIMA AMICA , CHE STA EFFETTUANDO LA CHEMIO TERAPIA. SONO IO CON LA MIA E MAIL A RICHIEDERLA PERCHE’ SONO COME LA SORELLA E NON VUOLE FAR SAPERE NULLA A NESSUNO SONO SOLO IO AL CORRENTE DI TUTTO.
    CORDIALI SALUTI
    ANNALISA FONTANA

  5. patrizia saccucci scrive:

    salve vorrei sottopormi al trapianto delle ciglia.dove posso rivolgermi a roma? grazie

  6. Kaoutar scrive:

    Salve..le mie ciglie sono cortissime e molto chiare e non so come risolvere questo problema da anni…chiedo gentilmente indirizzo dove posso rivolgermi a Milano o anche in lombardia..?
    Grazie

  7. barbara scrive:

    Salve, dove mi potrei rivolgere in Emilia Romagna o Lombardia per il trapianto di ciglia?
    Grazie.
    Saluti

Rispondi