Harmony, l’orecchio bionico

orecchio bionico

La Boston Scientific ha annunciato oggi di aver ricevuto l’ok dalla FDA per l’impianto cocleare Harmony HiResolution, dispositivo per pazienti con grossi problemi d’udito.

logo

Questo dispositivo rappresenta la nuova generazione degli impianti cocleari, molto più avanzato dei modelli precedenti, permette l’ascolto di 120 bande spettrali e aiuta in modo significativo la qualità della vita nelle persone affette da sordità severe.

dispositivo cocleare

É pensato per apprezzare al meglio la musica ed in generale lo spettro dei suoni, per migliorarne la loro rappresentazione. Grazie ad un aggiustamento automatico del guadagno, non si noteranno distorsioni nei suoni, fossero pure questi bisbigli o urla: anche al telefono non ci saranno problemi di rumore.

In aggiunta all’approvazione dell FDA, l’Harmony HiResolution Bionic Ear System ha ricevuto anche quella della Health Canada e della Comunità Europea.

Le ricerche cliniche hanno portato a risultati incoraggianti: l’80% dei soggetti ha riportato una forte preferenza verso il suono dell’Harmony per la sua chiarezza.
Questo prodotto verrà venduto all’inizio del 2007.

[via MedGadget | Advanced Bionics Corporation]

Articoli correlati

Rispondi