Sistema ad ultrasuoni Siemens Antares 4.0

ecografia 4 dimensioniLa Siemens Medical Solutions ha realizzato Acuson Antares 4.0, un dispositivo ad ultrasuoni, e lo ha presentato al sedicesimo congresso mondiale sugli ultrasuoni impiegati in campo ostetrico e ginecologico, che si tiene a Londra dal 3 al 7 settembre 2006.
La soluzione della Siemens ha riscosso un grande successo, anche grazie alla stretta collaborazione tra l’azienda ed i clienti, e vanta un’ampia e completa gamma di applicazioni ostetriche, ginecologiche e cliniche per il trattamento di immagini, incluse 3D/4D.

Inoltre, questo dispositivo ha a bordo il fourSight ViewTool versione 2.0, strumenti utile per l’analisi approfondita fuori linea degli esami 3D/4D nei laptop o PC.

Ultrasuoni Siemens

Antares è dotato di un monitor a schermo piatto da 19 pollici (48 centimetri circa) montato su un braccio snodato, utilizzato per il corretto ed ottimale posizionamento. Inoltre, come visibile nella foto sopra, tutti i comandi sono disposti in modo logico e confortevole, affinché siano facilmente e velocemente raggiungibili dall’operatore.
Sotto un’immagine ad ultrasuoni di un feto alla ventinovesima settimana di vita.

ultrasuoni feto faccia

[via MedGadget]

Una risposta a “Sistema ad ultrasuoni Siemens Antares 4.0”

  1. Prototipazione rapida del nascituro - BioBlog scrive:

    […] Una delle più belle esperienze per un genitore è osservare il neonato in pancia grazie a tecniche a ultrasuoni, ecografia in primis, meglio se di ultima generazione con la possibilità di visualizzare immagini 3D e 4D. […]

Rispondi