Monitoraggio HbA1c

dispositivo hba1cLa Bayer HealthCare ha messo a punto un nuovo dispositivo per il self-testing della concentrazione del glucosio nel plasma chiamata comunemente HbA1c (emoglobina glicosilata o glicata).

In accordo con l’associazione dei diabetici americani (ADA), un controllo glicemico periodico aiuta a ritardare la comparsa di complicazioni, date dal diabete, come problemi agli occhi, al cuore, ai reni e al sistema nervoso.

Questo nuovo apparecchio oltre ad essere miniaturizzato, quindi facilmente trasportabile, impiega soli 5 minuti per visualizzare a display i valori misurati con una accuratezza e precisione pari a quella dei laboratori ospedalieri.

La procedura di utilizzo è molto semplice: si preleva una goccia di sangue dal dito, la si diluisce in un’apposita soluzione e infine si mette il campione e la cartuccia nel dispositivo.

procedura controllo glicemia

Il test deve poi essere ripetuto ogni tre mesi (dovuto al fatto che il ciclo di vita dei globuli rossi è di circa 120 giorni) nei pazienti con un valore di HbA1c superiore del 7% rispetto al valore standard mentre una volta ogni sei mesi nei pazienti con un valore inferiore.

Sotto un esploso del dispositivo A1cNow per il monitoraggio rapido dell’HbA1c.

esploso dell'apparecchio a1cnow

[via MedGadget]

Articoli correlati

2 Risposte a “Monitoraggio HbA1c”

  1. laura catania scrive:

    Salve! Sono una ragazza di 35 anni affetta dall’età di 19 da diabete mellito insulino dipendente. Leggevo del macchinario per la misurazione dell’hb glicosilata, ma non ho ben compreso se è in progettazione o se già esiste perchè se così fosse cioè se realmente già esistesse sarei interessata subito ad acquistarlo.Vorrei avere notizie. Grazie. Laura Catania

  2. amaro scrive:

    dove si puo acquistare a1c now

Rispondi