Dispositivo per la ricrescita dei denti

denti di squaloUn gruppo di scienziati ha creato un nuovo apparecchio che aiuta a far ricrescere i propri denti.
Questa piccola macchina ad ultrasuoni può essere agevolmente posta all’interno della cavità orale e sostanzialmente massaggia, in modo continuativo, le gengive del paziente, stimolando lo sviluppo dentale della radice.

É totalmente sprovvisto di fili ed è comandato da un altrettanto piccolo telecomando esterno, gestito direttamente dall’utente.
Il team dell’Università di Alberta, in Canada, spera di riuscire ad arrivare alla sua commercializzazione in non più di due anni, visti i rilevanti successi ottenuti in fase di sperimentazione.

Questo device, chiamato LIPUS (low-intensity pulsed ultrasound system), è stato concepito per intervenire li dove sono avvenute fratture dell’osso corticale e/o trabecolare, e in futuro diventerà certamente utile per tutti coloro che amano gli sport che possono mettere a rischio la propria arcata dentale (come la boxe).
Il sistema attualmente necessita di essere attivato per 20 minuti al giorno, per almeno quattro settimane; solo dopo questo intervallo di tempo inizieranno ad essere visibili i primi risultati.

[via Scotsman]

Articoli correlati

2 Risposte a “Dispositivo per la ricrescita dei denti”

  1. MARGHERITA scrive:

    DOVE POSSO TROVARE CHI APPLICA QUESTO LIPUS GRAZIE

  2. Viviana Settele scrive:

    Buon giorno, sono Viviana e sono molto interessata alla ricrescita dei denti, ma sono sempre soggetti a carie, di meno o per niente.

    Grazie e scusate

    Cordiali saluti

Rispondi