MiraWell, il primo test rapido contro l’HIV

virus aids hivMedMira, l’azienda leader nella messa a punto di sistemi diagnostici rapidi, ha annunciato oggi di aver ricevuto l’approvazione dalla State Food and Drug Administration (SFDA), ovvero la FDA cinese, per il MiraWell: test rapido dell’HIV o AIDS.

Questo test, unico nel suo genere, ha superato con successo i rigorosissimi controlli clinici dei laboratori cinesi ed è in grado di dare un risultato pressoché istantaneo sulla presenza o meno della malattia. Inoltre, è in grado di essere stoccato a temperatura ambiente per circa 2 anni, senza che la composizione chimica ne venga alterata.

Il presidente della MedMira, Stephen Sham, afferma che questo test rappresenta un importante passo per tutti i Paesi del Mondo nella lotta contro questo virus così diffuso e pericoloso.
In un futuro prossimo si pensa (o meglio “spera”) che il kit per la diagnosi rapida si possa vendere anche al supermercato, in modo da intensificarne l’uso e aumentare così la prevenzione e la sicurezza per tutte le persone.

motorola bono aids

É notizia di questi giorni che la Motorola, con il prezioso appoggio di Bono, il cantante degli U2, ha messo in commercio il noto SLVR nella versione rossa, con il preciso scopo di donare una parte del ricavato al fondo mondiale per la lotta contro l’AIDS sia nei Paesi in via di sviluppo, sia in quelli ricchi.

[via Life sciences world]

2 Risposte a “MiraWell, il primo test rapido contro l’HIV”

  1. Motorola RAZR rosso per beneficienza scrive:

    […] UPDATE: grazie ad un amico ho appreso che questo non è il primo modello dedicato all’iniziativa di Bono. Già il SLVR è stato tinto di rosso per l’occasione. […]

  2. Campagna shock contro l’Aids - BioBlog scrive:

    […] sensibilizzazione verso questo problema informando costantemente le persone e promuovendo i test per diagnosticare in tempo il virus […]

Rispondi