Taxotere contro il tumore allo stomaco

cancro allo stomacoLa Food and Drug Administration (FDA) ha approvato TAXOTERE, un medicinale somministrabile tramite iniezione concentrata, utile per il trattamento dei pazienti con il cancro allo stomaco in fase avanzata, comprese le forme tumorali della giunzione gastro esofagea (GE).
Le possibilità di trattare questa malattia devastante sono aumentate grazie a questo farmaco, che ricordo essere il primo approvato per il trattamento di patologie simili: l’aumento delle probabilità di sopravvivenza è dimostrata ed è tale da permettere ai pazienti di curarsi.

La FDA ha basato l’importante decisione sui risultati ottenuti da 325 studi, la più grande prova internazionale di fase III nel cancro avanzato, precedentemente non trattato, a cui hanno partecipato 445 pazienti.

Qualche dato può dare senso pratico alla gravità di questa malattia: il cancro allo stomaco provoca più di 700.000 morti all’anno. Secondo l’American Cancer Society solo negli Stati Uniti ad oltre 22.000 nuovi pazienti sarà diagnosticata questa specifica forma tumorale, e più di 11.000 di questi moriranno in tutto il 2006.
Gli effetti indesiderati più comuni connessi al TAXOTERE sono anemia, diarrea e nausea.

3 Risposte a “Taxotere contro il tumore allo stomaco”

  1. Pietro Maruzzi scrive:

    TAX 325 o 325 studi?

  2. dino scrive:

    mia mamma gli hanno diagniosticato un cancro che prende stomaco fegato e esofago ignittendogli il taxotere ha qualche speranza ? vi prego rispondetemi subito perche’ non ha molto tempo

  3. Federico Illesi scrive:

    Ciao, devi chiedere consigli a un medico, noi purtroppo non possiamo esserti di aiuto.

Rispondi