Idee regalo

Withings bilancia wifi

Withings, la bilancia WiFi

Arriva in Italia una rivoluzionaria bilancia pesa persone in grado di collegarsi ad Internet per consentire di seguire l’evoluzione del proprio peso anche attraverso il proprio iPhone o computer. Raffinato oggetto hi-tech per la casa, Withings unisce innovazione e bellezza ad un’estrema precisione, e sarà  la gioia di tutti i “tecnomaniaci” che desiderano essere sempre… Continua a leggere Withings, la bilancia WiFi

2010-02-10Marketing

Biomeccanica da ufficio

In un precedente articolo, avevo già  parlato di un mouse ergonomico per prevenire la sindrome del tunnel carpale (STC), ora è in commercio un nuovo sistema di puntamento per il PC, l’Evoluent VerticalMouse 3, che riduce drasticamente gli effetti di carico strutturale durante la torsione dell’arto superiore. Quando usiamo il mouse infatti il braccio è… Continua a leggere Biomeccanica da ufficio

2009-07-07Marketing

Clinica del sonno a casa tua

Le persone che soffrono di disturbi del sonno sono molte, tanti non sanno minimamente di soffrirne. La sapienza comune riconosce solo l’insonnia o l’ipersonnia come disturbo legato al sonno, mentre pochi sanno che il sonno se qualitativamente scarso produce gravi ripercussioni metaboliche e dinamiche sul nostro corpo. Il sonno è composto da 4 fasi NREM… Continua a leggere Clinica del sonno a casa tua

2009-06-15Marketing

Occhiali video myvu Crystal

Grazie allo store TecnologieCreative.it abbiamo avuto la possibilità  di testare sul campo gli occhiali video myvu Crystal. Oltre alle funzioni già  presenti nelle precedenti versione del prodotto, il nuovo modello Crystal 701 fornisce una risoluzione paragonabile alla VGA (640×480) offrendo schermo virtuale ancora più grande per una esperienza con la qualità  del DVD. A differenza… Continua a leggere Occhiali video myvu Crystal

2009-04-06Marketing

Dormire nella posizione giusta

Nell’ultimo decennio si parla di insonnia e più precisamente delle sue conseguenze sul benessere generale, iniziando a conoscerla meglio. Il nuovo stile di vita moderno, ovviamente incide in maniera pesante e negativa sulla qualità  del sonno. Gli stimoli hi-tech esterni, nelle fasi pre-sonno, inducono stimoli neurologici distraenti rispetto all’addormentamento. La tecnologia, però ci viene in… Continua a leggere Dormire nella posizione giusta

2009-03-27Marketing

Il tuo Dna per San Valentino

Come rendere il giorno di San Valentino speciale? Semplice, regalare al partner il proprio DNA. È questa l’iniziativa proposta da Yanko Design e DNA11, un’azienda specializzata nella produzione di quadri unici con il DNA o le impronte digitali. DNA mini Portraits, questo è il nome, è un regalo sicuramente diverso dal normale e di grande… Continua a leggere Il tuo Dna per San Valentino

2009-02-14Marketing

Bebè virtuale

L’aumento dei concepimenti in età  adolescenziale è un fattore in crescita che preoccupa genitori e istituzioni. Se le campagne a favore della contraccezione non sembrano giovare in alcun modo alla causa l’ultima spiaggia pare essere un bebè giocattolo. Un bambolotto full optional che piange, ha fame, ha sete e che è programmato per avere tutte… Continua a leggere Bebè virtuale

2009-02-11Marketing

Cerotti con ferita

La salute dei bambini spesso gioca su semplificazioni che gli permettano di considerare alla stregua di un gioco o di un divertimento qualche piccolo problemino che solitamente sfocia urla e pianti. L’idea è carina, per quanto banale: disegnare i cerotti con simboli e colori apprezzati dai più piccoli, così a non rendere noioso il processo… Continua a leggere Cerotti con ferita

2009-02-10Marketing

Etilometro per iPod

iBreath è un dispositivo tipo etilometro (Breathalyzer, da qui il nome) da collegare al proprio iPod per mantenere sotto controllo il quantitativo d’alcol ingerito o magari verificare se è possibile guidare un’auto senza rischi per sé o per gli altri. L’iBreath è un accessorio molto semplice da usare: dopo averlo collegato all’iPod basta soffiare per… Continua a leggere Etilometro per iPod

2008-12-29Marketing